SCEGLI TE!

Scegli Te. Questo è l’unico modo che hai di sentire la vita che ti scorre attraverso, ed è l’unica scelta che ti consente di fluire con essa comprendendone le sue leggi e le tue verità.

Come fai a scegliere te?! Fai dei piccoli passi che ti consentano di scegliere, in ogni momento, ciò che ti fa stare bene a partire dal riconoscimento del tuo desiderio profondo.

Mai rinunciare a te! Quando lo fai neutralizzi te stesso e la connessione con la Luce, tua amica e compagna di viaggio. Tutto ciò che vivi sembra assumere i contorni di un incubo, difficile e complesso! Mentre Lei, la Luce, è come il Sole… c’è anche quando pensi che non ci sia perché coperto dalle nuvole!

Chi è che copre cosa?! Tu! Tu, copri te stesso dalla tua Luce, proiettando davanti a te l’illusione dell’ombra. Più forte ed intensa è la Luce alle tue spalle, più scura ed impenetrabile ti apparirà la tua ombra!

Ed allora cosa fare? Attraverso piccoli gesti di amore quotidiano rivolti a te, ritrova il coraggio di respirare il tuo respiro e, attraverso di esso, ascoltare la tua musica, la tua sinfonia (anche quando questa appare fredda, austera o terribile nelle sue declinazioni e materializzazioni).

Nessuno potrà mai essere uguale a te e tu non potrai mai essere come gli altri. A nulla varranno la scelta di divise, abiti griffati o la conoscenza di stessi codici per farti credere parte di uno stesso gruppo o per farti sentire riconosciuto, accolto, accettato.

Tu sei tu e l’altro è l’altro. Per quanto le vostre creazioni si intreccino, mostrandoti una realtà multi-sfaccettata, l’universo di riferimento sarà unico e solo, ed il creatore di quel multi-verso sarai tu. Tu sarai il solo protagonista e direttore. Sceglierai i ruoli da assegnare ad ognuna delle persone scelte per calcare la scena del tuo film (da quelli chiave alle comparse fugaci). Sceglierai il copione, o le varie versioni di copione da applicare in base alla qualità della tua risposta (reattiva o proattiva). Potrai così passare attraverso l’illusione di vivere da pecora o leone quando reagirai agli eventi o, di sentirti sincronico con la vita quando, agendo proattivamente, riconoscerai che passare attraverso le sfide che hai posto sul tuo cammino per conoscerti è il tuo modo di applicare un correttivo alla tua creazione per crescere e conoscere.

Dimmi dunque… pensi ancora che il mondo nel quale hai scelto di fare la tua esperienza sia altro da te?

Osservati ed osserva intorno a te… perché ti ritrovi a vivere esperienze (apparentemente diverse) ma che portano con sé uno schema già osservato altrove ma portatore di una intensità e frustrazione crescente? Cosa senti sta accadendo nella tua vita? Come la Luce ti sta aiutando a conoscere?

…se ne hai voglia raccontami….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: