Quando chiedi che la luce diventi parte della tua vita…

stai chiedendo che la porta della conoscenza venga aperta innanzi a te e che la luce ti guidi alla scoperta di chi sei e di ciò che celi a te stesso.

Nulla può essere veramente conosciuto se tu per primo ti neghi questa possibilità. Non credere che esista un solo modo di conoscere! La conoscenza ha infinite porte e infiniti cammini…solo tu puoi riconoscere il tuo! E non fa niente se è diverso dagli altri, o ti fa seguire vie apparentemente più sicure agli occhi di chi ‘ama il rischio’ o ‘ha bisogno dell’adrenalina per sentirsi vivo’ …. l’importante in questo cammino è che tu riconosca il tuo cammino ed il tuo modo di camminare e che, in questa onda personale, tu ti senta appagato.

Questo è l’aspetto più importante, il tuo appagamento.

A poco valgono le parole di chi intorno a te cerca di farti sapere quale è la strada giusta. Di farti fare la cosa giusta. Quello che ti viene detto, forse, non è per te! O magari si! Solo tu puoi saperlo! Ed allora ascoltalo se ritieni che possa esserti d’aiuto e senti come risuona nel tuo cuore. Se, dentro di te, la risonanza diventa consonanza allora attivati e trova il tuo modo di mettere in atto quelle parole. Trova la chiave che apre la tua porta della conoscenza. In caso contrario non cercare di scervellarti a trovare un senso logico, razionale a quelle parole! Perché di fatto non lo hanno…o quantomeno non lo hanno per te. Quando infatti giungono alla nostra porta molteplici stimoli ed insieme bussano perché hanno voglia di entrare vuol dire che da qualche parte l’universo sta testando se effettivamente quello che sentiamo profondamente è ciò che desideriamo. È a questo punto che ci viene chiesto di essere coraggiosi, determinati e fiduciosi, ma non testardi! Gli stratagemmi dell’universo sono infiniti, come le porte della conoscenza, ma se il tuo desiderio è più forte stai pur certo che ciò che desideri diviene realtà. Ma qui, ci tengo a sottolinearlo, non si sta parlando di un appagamento effimero! Ma di qualcosa che profondamente ti appaga e ti fa sentire libero mentre lo fai. Che ti fa sentire coerente ed integro mentre lo stai facendo! Essere coerenti ed integri è importante. Quando ti parlano di compromessi….ti stanno prendendo in giro! Ti stanno raccontando una frottola! Ti stanno mettendo in testa una grande falsità! L’universo non cede ai compromessi…chi cede al compromesso siamo noi! Siamo noi che compromettiamo la nostra essenza e lo facciamo convinti che questo stato di martirio ci porti alla libertà! Nulla di più caparbiamente falso! I compromessi ci bloccano! Ci fanno rimanere fermi, in una situazione di stallo! Ma siamo noi a scegliere….siamo sempre noi e quindi bell’Anima che stai leggendo trova la tua chiave per la libertà e ama totalmente chi sei ora. Sei la perfezione! Sei la dolcezza e sei anche il contraddittorio! Sei colei che sta creando questa esperienza. Una esperienza che se vissuta nel radicamento porta Amore, Riconoscimento. Porta Luce, la Luce del Cuore.

Tutto sta ad essere coerenti ed a mantenere viva questa coerenza ricordando che l’universo porta a te ciò di cui hai bisogno perché lui ti conosce. Lui sa’ bene ciò di cui hai bisogno e sa’ anche come procurartelo.

Namaste’

Stefania

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: