Laboratori Creativi per donne in attesa e non solo in collaborazione con ‘Pennellate di Gioia’ di Luigia Macaluso

Il perpetuarsi della vita, la celebrazione dell’amore che unisce un uomo e una donna si attua nell’attesa di un bambino. Il bambino riceve, nel corso dei mesi di gestazione, l’Amore e l’Energia di chi lo ha portato in grembo e di chi lo ha circondato nel suo periodo di crescita intra uterina. Considerato che tutto è Energia e che il nascituro passa da un’ambiente conosciuto ad uno sconosciuto è fondamentale fin dai suoi primi momenti di vita continuare a nutrirsi della stessa Energia con la quale è stato a contatto indossando quindi indumenti lavorati dalle mani di coloro che lo amano (e non confezionati da sterili macchine industriali, fatti in serie, tutti uguali).Prendendo spunto da una tradizione della regione Sicilia dalla quale provengo, Pennellate di Gioia (in collaborazione con Studio Mama Dunia) propone, presso il Centro Studi Althea Via Piacenza 22 Milano, una serie di laboratori creativi che vede coinvolte le future mamme in attesa e tutti coloro che vogliono adoperarsi per trasmettere AMORE al nascituro e desiderano farlo attraverso la creatività ed il lavoro artigianale puro.

Il corso base prevede il confezionamento del camicino primo giorno con il quale augurare Buona Fortuna al nascituro. Si tratta di un camicino in lino, batista di cotone o seta che separa la pelle delicatissima del neonato dalle maglie o dal pagliaccetto. Di un bavaglino in spugna rigorosamente tagliato, dipinto e confezionato a mano.

Il corso avanzato prevede il confezionamento di una parure di lenzuolino, federa e copertina per carrozzina e bavaglino.

Si lavorerà su delle basi già preparate mentre il disegno e i colori verranno scelti e applicati a seconda delle singole scelte/gusti.

I materiali verranno forniti dall’organizzazione ed il tutto si svolgerà in un’atmosfera magica e rilassante.

Date dei laboratori (suscettibili di variazioni):

  • 29-30 ottobre 2016;
  • 3-4 dicembre 2016;
  • 28-29 gennaio 2017;
  • 25-26 febbraio 2017;
  • 25-26 marzo 2017;
  • 29-30 aprile 2017;
  • 27-28 maggio 2017;
  • 24-25 giugno 2017.

Per consentire una migliore organizzazione dei laboratori è richiesta la prenotazione anticipata inviando una e-mail a studiomamadunia@gmail.com o chiamando il 329 9662860. Ulteriori dettagli su costi e modalità di pagamento saranno forniti via e-mail solo a coloro che prenderanno parte attiva ai laboratori.

Chi è Luigia Macaluso? Luigia nasce in Sicilia 52 anni fa. La madre, Angela Marabeti ricamatrice su telaio a macchina a pedale, da sempre organizzava corsi di ricamo a macchina in casa e Luigia è cresciuta in mezzo a filati, stoffe, disegni imparando ad amare l’arte del ricamo. La vita la ha portata a fare scelte diverse, ma la passione per il ricamo e la creatività sono rimaste. Di se dichiara: “volevo dipingere, ho unito la pittura al ricamo ed è nato ‘PENNELLATE DI GIOIA’”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: