IL MANDALA: Arte della Conoscenza del Se’ condotto da Jaya Stefania Feletti

I laboratori “Il Mandala: Arte della Conoscenza del Sé” nascono sull’onda di una sperimentazione personale che ha visto coinvolta, personalmente, Jaya Stefania Feletti. Nel corso di questi anni Jaya Stefania, al fine di ripristinare un dialogo costruttivo con la propria Anima, si è sperimentata nell’arte della creazione dei Mandala basandosi su poche e semplici regole geometriche-armoniche, quelle che la sua Anima le chiedeva di far emergere al fine di stabilire un ponte, una comunicazione chiara e connessa. Per lei disegnare mandala ha significato “aprire una porta sul suo inconscio indagandolo senza giudizio, ma con il puro intento di liberarlo”. Ha significato, e significa tuttora, entrare in uno stato di profonda meditazione il cui obiettivo non è semplicemente applicare una tecnica o schema precisi (come nella ben nota tradizione), ma lasciarsi andare al viaggio ed a ciò che emerge attraverso l’arte del libero segno che scorrendo sul foglio crea il messaggio del momento ed il cui significato recondito viene indagato solo successivamente ed attraverso un processo di osservazione ed ascolto dello stesso Mandala creato.

Proprio da questo percorso e movimento liberatorio nascono i laboratori “Il Mandala: Arte della Conoscenza del Se'” il cui obiettivo è quindi quello di predisporsi all’ascolto interiore e profondo attraverso la “libertà di espressione” utilizzando uno strumento antichissimo (quale appunto il disegno) per poter dialogare spontaneamente con la propria parte inconscia senza giudizio ed aspettative, ma in una condizione di “libera espressione”, “libero ascolto” per giungere poi ad un “Conoscenza profonda del proprio Se”.

Ogni singola giornata di laboratorio prevede:

  • breve introduzione al disegno geometrico di base (con rilascio mini-guida di consultazione);
  • alcuni accenni alla geometria sacra e sua funzione nella ricerca dell’armonia;
  • meditazione per aprirsi al flusso creativo;
  • atto creativo vero e proprio ed elaborazione del mandala personale;
  • breve condivisione del processo creativo;
  • chiusura dei lavori.

Anche se l’ideale sarebbe prendere parte all’intero percorso esperienziale è possibile partecipare anche solo ad un singolo laboratorio. Per partecipare non è necessario saper disegnare o conoscere tecniche di disegno specifiche perché si lavorerà proprio con l’intento di liberare la propria creatività. Af-fidandosi accadono miracoli.

Sono previsti 9 incontri, a cadenza mensile, ognuno della durata di circa 7/8 ore. Le date previste sono:

  • 22 ottobre 2016;
  • 19 novembre 2016;
  • 17 dicembre 2016;
  • 14 gennaio 2017;
  • 11 febbraio 2017;
  • 11 marzo 2017;
  • 8 aprile 2017;
  • 13 maggio 2017;
  • 10-11 giugno 2017 (fine settimana di chiusura e completamento del percorso).

Sede Laboratori: Centro Studi Althea Via Piacenza 22 Milano (5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana linea gialla Porta Romana).

Lo stesso percorso viene proposto a Melegnano presso il Centro Olistico “Il Cammino” in Via Solferino 6 Melegnano (MI) nelle seguenti date:

  • 9 ottobre 2016;
  • 6 novembre 2016;
  • 11 dicembre 2016;
  • gli appuntamenti per il 2017 verranno comunicati in un secondo momento.

Inizio dei lavori ore 10 (per questioni organizzative vi chiediamo di arrivare almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio). Pausa pranzo dalle 13 alle 14 (pranzo al sacco o in strutture vicine). Chiusura dei lavori ore 18:30.

Ogni laboratorio prevederà l’approfondimento di un colore/argomento ed è per questo motivo che saranno resi noti solo ad apertura lavori proprio perché, anche questi, sono fattori importanti quando si indaga l’inconscio e si decide di lasciare libera l’anima di comunicare con noi (questo significa che già a partire dalla scelta di partecipare o meno al laboratorio avrete la possibilità di sperimentare la natura saggia della Vostra Anima).

Per consentire una migliore organizzazione dei laboratori è richiesta la prenotazione anticipata inviando una e-mail a info@jayaartist.com o chiamando il 329 9662860 ed il versamento di una quota parte del prezzo del laboratorio a cui si è deciso di prendere parte. Ulteriori dettagli saranno forniti via e-mail solo a coloro che prenderanno parte attiva ai laboratori.

Per conoscere Jaya Stefania Feletti da punto di vista olistico visitate pure il sito http://www.studiomamadunia.com – Se, invece, desiderate conoscerne il lato artistico visitate il sito http://www.jayaartist.com

Buon Viaggio e a presto.

Jaya Stefania

==========================================================================

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON JAYA ART (in collaborazione con Studio Mama Dunia):

Dal 29 Settembre 2016 ogni giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 13 Laboratori di Libera Espressione e Ricerca Creativa Estemporanea presso il Centro Studi Althea a Milano (per approfondimenti cliccate sul link soprastante).

Un commento su “IL MANDALA: Arte della Conoscenza del Se’ condotto da Jaya Stefania Feletti

  1. Pingback: Arte come ricerca e conoscenza… | STUDIO MAMA DUNIA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: